Accedi

Home » Manuale di Qualità

MANUALE DI QUALITA'

Il Manuale di Qualità del Distretto Turistico Territoriale della Regione Siciliana “Il Mare dell'Etna” è lo strumento che permette di implementare il Marchio di Qualità che identifica e promuove il territorio.

L’adozione del documento è indispensabile per attivare un circolo virtuoso di miglioramento degli standard qualitativi dell'offerta del Distretto Turistico.

Il Manuale di Qualità svolge la funzione di:

  • Garanzia per i turisti, in quanto gli operatori che aderiscono al Marchio offrono servizi e prodotti integrati secondo criteri di sostenibilità e di rispetto per l’ospite;
  • Strumento di marketing territoriale, poichè volto a promuovere il patrimonio culturale ed ambientale, le imprese, le strutture turistiche, i prodotti agricoli tipici e le produzioni artigianali tradizionali dell’area del Distretto.

II Manuale di Qualità è rivolto ai soggetti operanti all’interno del territorio che intendono aderire all'offerta sistemica del Distretto e definisce una serie di requisiti, di base e specifici da rispettare nello svolgimento delle diverse attività.

Essendo la domanda elemento dinamico e in continua evoluzione, appare chiaro come i requisiti contenuti nel Manuale subiranno variazioni nel tempo, con l’obiettivo di seguire i cambiamenti delle preferenze dei consumatori e garantire sempre maggiore qualità.

Il Manuale di Qualità è scaricabile in PDF in modo da poter essere consultato da chiunque ne abbia interesse.